People working on laptops

QUEENERGY

QUEENERGY è una società fondata nel 2019 dalla compartecipazione di NHP S.r.l. ed OSA S.p.A. Nasce come spin-off di entrambe le aziende con lo scopo di integrarne il know-how.

NHP

Fondata nel 2006, NHP S.r.l. è una Energy Service Company (ESCo), operante sul territorio nazionale nei settori dell’energia rinnovabile, dell’efficientamento energetico e della sostenibilità ambientale.

Particolare attenzione è rivolta ai servizi innovativi in ambito smart city: NHP, infatti, nel 2013 ha realizzato Bee, il primo progetto in Italia di car & bike sharing elettrico.

Grazie al know-how maturato in oltre 15 anni di attività, ad oggi, tutti i servizi di mobilità NHP garantiscono efficienza e flessibilità per la gestione ottimale di flotte di veicoli elettrici e parcheggi di qualsiasi dimensione.

OSA

OSA S.p.A. è un’azienda leader nella distribuzione di carburanti, che opera dal 1948 nella compravendita di prodotti petroliferi all’ingrosso ed al dettaglio attraverso una rete di impianti stradali di distribuzione carburanti.

La forte posizione di mercato, raggiunta in oltre 75 anni di attività, implica un’attenzione responsabile verso le tematiche ambientali, determinata dalla natura stessa delle merci commercializzate.

OSA, infatti, ha affermato la sua presenza nel settore delle energie rinnovabili, per offrire un concreto contributo alla tutela dell’ambiente e delle comunità.

Il termine mobilità sostenibile non riguarda solo l’impegno nella riduzione delle emissioni, per migliorare la qualità della vità di miliardi di persone e tutelare l’ambiente, ma si rivolge direttamente alla capacità di realizzare le aspettative delle generazioni future.

OSA mette a disposizione di QUEENERGY le proprie competenze riguardo la gestione di stazioni di servizio multicarburante e della tariffazione dei relativi servizi.

NHP offre a QUEENERGY tutto il know-how maturato in 15 anni di attività nella mobilità elettrica in quanto a visione strategica e business model, nonché la propria technological expertise nello sviluppo di piattaforme di gestione delle infrastrutture di ricarica e dei servizi di mobilità sinergici alla ricarica dei veicoli elettrici.

I valori

Mobilità elettrica significa responsabilità ed equità, convivenza e condivisione. La creazione di soluzioni per il trasporto sostenibile rappresenta, oggi, la più grande sfida a cui le comunità sociali sono chiamate. D’altra parte l'integrazione degli aspetti ambientali con l’evoluzione del sistema di trasporto sostenibile deve essere inteso anche come il raggiungimento di nuove opportunità, che possono condurre non solo al progresso sociale, ma anche stimolare la crescita economica.

La nostra missione

La transizione verso la mobilità elettrica implica operare ogni giorno scelte significative e impattanti per la salvaguardia del nostro pianeta. Utilizzare energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili si traduce in un fattivo e operoso contributo per la tutela del biosistema. Questo è solo il primo passo verso la realizzazione di un futuro zero-impact, in cui le soluzioni tecnologiche unite alla scelta di partner e fornitori responsabili devono condurre ad un modello di business interamente ecosostenibile.